Festival dei bambini – Nuovi Mondi

Il Festival dei Bambini – Nuovi Mondi è una manifestazione dedicata ai più piccoli, al loro mondo, alla loro creatività e alla loro fantasia: un’occasione di crescita attraverso un percorso esperienziale di condivisione, coinvolgimento e di scambio di valori e conoscenze.
Dal 2014 si tiene ogni anno a Firenze nel mese di aprile ed è una manifestazione dedicata al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza (3-12 anni) che ha registrato un pubblico crescente (26.000 presenze in 3 giorni) e un interesse sempre più consistente da parte dei soggetti, in larga parte privati, che interamente la sostengono. Tre giorni di eventi a ingresso gratuito che trasformano piazze e palazzi del centro storico in luoghi d’incontro, gioco, divertimento e apprendimento.

20 Aprile 2016

FESTIVAL DEI BAMBINI 2016

FESTIVAL DEI BAMBINI 2016

Il Festival dei Bambini anche quest’anno ha trasformato la città di Firenze per tre giorni nella capitale dell’infanzia. Oltre 23mila i bambini partecipanti,insieme alle loro famiglie, che hanno animato le location del festival per l’intero week end, dal 15 al 17 aprile 2016.

21 Aprile 2015

FESTIVAL DEI BAMBINI 2015

FESTIVAL DEI BAMBINI 2015

Tra il 17 e il 19 aprile, a Firenze, ci sono stati tre giorni pieni di allegria, creatività e fantasia. Questa seconda edizione del Festival ha visto la partecipazione di oltre 18mila bambini, impegnati in circa 100 eventi dislocati in tutto il centro storico della città.
Dai laboratori di robotica e tecnologia 3.0 agli appuntamenti di arte, cinema e letteratura, dall’artigianato alle partite di basket in carrozzina, i più piccoli hanno potuto mettere alla prova le loro abilità e creatività in questi 3 giorni pieni di divertimento!